CONCORSO “STOP AL FEMMINICIDIO”

Con grande soddisfazione il Consiglio del Gruppo Sportivo Le Torri, comunica che la 34a edizione della Corsa al Femminile Rosamimosa, che si svolgerà sabato 10 marzo 2018 dalle ore 16.00, è stata approvata come Campionato Regionale UISP di Corsa su strada Femminile.

 

Con ancora maggior soddisfazione annunciamo che oltre alla gara, che da questa edizione sarà dotata anche di rilevamento cronometrico mediante chip elettronico, le manifestazioni collaterali saranno molte e tutte votate al tema STOP AL FEMMINICIDIO.

 

E' un tema purtroppo di grande attualità ed essendo un valore fondante della nostra associazione abbiamo deciso di impegnarci a fondo per sensibilizzare la comunità fiorentina all'argomento.

 

Per questo abbiamo scelto di "entrare" nelle scuole, in particolare gli Istituti Agnoletti di Sesto Fiorentino-Campi Bisenzio e il Marco Polo di Firenze. Nelle settimane antecedenti la manifestazione grazie all'intervento della nostra socia e Dottoressa Psicologa Serena Gallorini, supportata dall'Associazione Artemisia, saranno effettuati interventi tematici durante lo svolgimento delle assemblee di istituto.

Precedentemente in ciascuna scuola sarà stato indetto un bando di concorso sul tema che verrà valutato dai singoli istituti.

Durante la manifestazione inoltre le studentesse potranno partecipare alla corsa ludico motoria di 1,9km.

Al termine della manifestazione alle 17.30 ci saranno infine le premiazioni del Campionato Regionale UISP di Corsa su Strada Femminile, delle vincitrici del Bando di Concorso per ciascun Istituto e della prima arrivata al traguardo della corsa ludico motoria.

 

Le vincitrici della competizione agonistica di ciascuna categoria, si fregeranno del titolo di Campionessa Regionale di Corsa su strada mentre le 3 studentesse vincitrici saranno insignite del titolo di Campionessa Antifemminicidio e grazie alla sponsorizzazione della Cartolibreria Babyssimo di Campi Bisenzio, riceveranno una borsa di studio consistente nella fornitura dei libri per l'anno scolastico successivo.

 

Clicca qui per il Regolamento del Concorso 

 

Clicca qui per l’ISCRIZIONE al Concorso

Torna alla Pagina Iniziale